top of page
Logo RMP.jpg

UN PO' DI STORIA

 

La RMP nasce nei primi anni del 1980, con a capo il sig. Mario Cullino ed i figli Aldo e Franco. Inizia la sua attività di revisione, supporto tecnico e costruzione di macchine utensili. 


Il tempo scorre, aumentano le commesse ed i clienti, il personale impiegato e le opportunità per farsi conoscere in Italia ed all'estero.
Circa 10 anni dopo, RMP si rinnova completamente e disloca la sede operativa a Roletto (TO), in Via Marconi 9, dove acquista un'area di circa 4000 mq e costruisce il suo stabilimento di 1500 mq a lavori ultimati.


Il timone passa così ai figli Aldo e Franco che insieme condurranno l'azienda fino ai giorni nostri, portando il nome della RMP in giro per il Mondo, e divenendo punto di riferimento nel settore per la manutenzione e revisione delle macchine utensili pesanti a fianco di acciaierie, cartiere, laminatoi etc.

E' tempo di espandere le proprie capacità, si allargano le vedute e si decreta il potenziamento dell'aspetto tecnico-produttivo, avvalendosi della collaborazione di professionisti per quanto riguarda la progettazione di macchine e componenti specifici. Insieme al Cliente, progetta e costruisce la soluzione migliore per soddisfare le varie esigenze.

 

Oggi, la RMP, rinnova completamente le macchine utensili utilizzando materiali di ultima generazione al fine di modernizzare, aggiornare e migliorare il loro funzionamento e aspetto esteriore. Trasforma meccanicamente ed elettricamente le macchine tradizionali a controllo numerico, ottimizzandone il processo produttivo e qualitativo e in collaborazione con lo Studio Tecnico Alessandra Balbo adegua alla normativa vigente qualsiasi macchina, attrezzatura e linea di produzione.
Il personale, sottoposto periodicamente a corsi specifici, si rende disponibile dalle prime fasi sino alla messa in servizio della macchina e rimane a disposizione del Cliente anche post commessa per ogni eventuale ulteriore necessità.


Ma è ancora tempo di cambiamenti: nel 2020 si assiste ad un altro passaggio di testimone, quello da Franco Cullino ai nipoti Luca e Davide.
I due fratelli, già dipendenti da parecchi anni, affiancheranno il padre Aldo alla guida della RMP che, da generazione in generazione, continua coraggiosamente la sua Storia.

​

​

LA PARTNERSHIP 

​

La collaborazione tra RMP e Studio Alessandra Balbo inizia nel 2017 con l'adeguamento di alcune macchine utensili di una nota multinazionale e prosegue, rinsaldandosi, nell'arco degli anni.

​

Il "team di lavoro", composto dai tecnici di RMP che seguono la parte meccanica, Alessandra Balbo quale tecnico della sicurezza e consulenti esterni per la parte elettrica, è in grado di coprire a 360 gradi le esigenze del Cliente finale che intende trasformare macchine tradizionali in macchine a controllo numerico o semplicemente adeguare le proprie macchine alla normativa in essere.

​

Le nostre attività sono descritte nella pagina Adeguamento Macchine

​

Per ulteriori informazioni sulle attività di RMP S.r.l. visitate il sito cliccando sul link sottostante

https://www.rmputensili.com/home

​

bottom of page